Isoradio

Lavori in corso - Contro gli abbandoni l'OIPA lancia #TUTTESCUSE. Puntata n.22 del 11 luglio 2017

  • Andato in onda:11/07/2017
  • Visualizzazioni:

       CONTRO GLI ABBANDONI L'OIPA LANCIA #TUTTESCUSE

       E' lo slogan della campagna estiva della Onlus che protegge gli animali  





       Felicia Giudice chiude il ciclo di Lavori in Corso di Rai Isoradio con l'intervista a Claudio Locuratolo, responsabile del coordinamento delle guardie zoofile dell'Oipa, l'organizzazione internazionale a difesa degli animali e dell'ambiente,  con i suoi volontari, le sue guardie zoofile e con le numerose campagne di sensibilizzazione contro maltrattamenti e abbandoni. 




      #TUTTESCUSE è lo slogan 2017 della campagna estiva contro l'abbandono degli animali.

      "Diciamo subito che abbandonare un animale oltre ad essere un gesto crudele e criminale è anche un reato, che prevede l'arresto fino ad un anno e un ammenda fino a 10 mila euro;  più pesanti invece le pene per i maltrattamenti", spiega ad Isoradio Claudio Locuratolo dell'Oipa.  





      " #TutteScuse è la campagna Oipa di quest'anno contro gli abbandoni, circa 100 mila animali l'anno - sottolinea Locuratolo - con l'arrivo dell'estate purtroppo migliaia di cani e gatti vengono lasciati per strada. Se vediamo un cucciolo in stato di abbandono chiamiamo il 112, se viaggiamo in autostrada o la polizia locale se transitiamo nei contesti urbani. Saranno poi loro a contattare il servizio veterinario competente".

      Commenti

      Riduci