Notiziario CCISS del giorno 24/10/2017 ore 07:30

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni

INFOTRAFFICO

Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto
Scarica l'Applicazione Radio Rai

Il canale

L'offerta di Isoradio

RAI Isoradio è il servizio  radiofonico pensato principalmente per chi sta viaggiando su strada. E' un flusso continuo di notizie sul traffico intervallate da musica piacevole e rilassante, con approfondimenti pensati per chi sta guidando ma sempre nell'ambito della pubblica utilità.

Isoradio nacque il 23 dicembre 1990 per coprire la rete autostradale ad alta densità di traffico, sfruttando la (allora impossibile)  trasmissione isofrequenziale sui 103,3 MHz su percorsi autostradali e (anch'essa fu una innovazione) in galleria. 

Attualmente il servizio in FM copre gran parte della rete autostradale e stradale, e  numerose aree metropolitane.

Isoradio può essere ascoltata anche via DAB (nelle zone raggiunte dal servizio), sul DTT (cercando tra i canali Radio trasmessi insieme a quelli televisivi),  via satellite e via web.

L'ascolto via web si può fare sia sul sito www.isoradio.rai.it, sia su smartphone usando le APP realizzate dalla RAI per l'ascolto delle Radio.


Rai.it

Siti Rai online: 847