Notiziario CCISS del giorno 21/08/2017 17:30

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni

INFOTRAFFICO

Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto
Scarica l'Applicazione Radio Rai

In Primo Piano

Isoradio apre le sue porte alle scolaresche

Ogni settimana una scuola visita il Centro di Produzione di Saxa Rubra e gli studenti intervengono in diretta su Isoradio

22-05-2017 15:49

Isoradio  apre le sue porte alle scolaresche

Ogni mercoledì,  Isoradio coinvolge in diretta  studenti di tutte le scuole italiane per ascoltarli e farli parlare  sui temi della sicurezza e dell’educazione stradale.

L'appuntamento in diretta è tra le 14:15 e le 14:45 circa. Ii ragazzi intervengono al microfono descrivendo un progetto realizzato a scuola (su argomenti varî, sia sulla sicurezza che sull'educazione stradale). 

 Oltre all'intervento negli studi di Isoradio, le classi visitano  il Centro di produzione RAI di Saxa Rubra - Roma, che è la "cittadella dell'informazione" RAI dove sono realizzati  tutti i Telegiornali Nazionali e  parte  delle trasmissioni TV.




Le scuola interessate a partecipare  possono scrivere a Isoradio – pal.G2 Centro di Produzione RAI di Saxa Rubra - Largo Villy De Luca 4 00188 Roma, o alla mail isoradio@rai.it

Nella   striscia STUDENTI A ISORADIO,  visibile nell'area Multimedia / Video  raggiungibile dalla   Home Page, sono pubblicati  i video collegati alle scuole che hanno già partecipato al programma.



Mercoledì 16 novembre 2016 sono stati ospiti a Isoradio i ragazzi del LICEO GINNASIO FREZZI di FOLIGNO (PG). La foto è tratta dal sito della scuola.




Mercoledì 23 novembre 2016 è stato  ospite di isoradio l'Istituto Comprensivo Giacomo Matteotti di Aprilia (LT).  Nella foto i ragazzi che hanno partecipato al progetto "Sicuri da casa a scuola".





Mercoledì 30 novembre 2016 sono stati ospiti di Isoradio gli studenti dell'Istituto Tecnico Industriale "Enrico Fermi" di Roma. Nella foto l'ingresso dell'Istituto.


 



La scuola nostra ospite mercoledì 7 dicembre 2016  è stata il Liceo Kant di Roma, nella foto.




La scuola nostra ospite il 14 dicembre 2016 è stata la  Secondaria di I Grado "Solimena - De Lorenzo" di Nocera Inferiore (SA), nella foto.



La scuola nostra ospite l'11 gennaio 2017 è stata l'Istituto di Istruzione Superiore "Evangelista Torricelli" di Roma. nella foto.




La scuola ospite il 18 gennaio 2017  è stata il Liceo Meucci di Aprilia, nella foto.







La scuola ospite di Isoradio l'1 febbraio 2017 è  stata l'Istituto di Istruzione Superiore "Eliano - Luzzatti" di Palestrina (RM). La foto sopra è tratta dal sito della scuola.




La scuola ospite l'8 febbraio 2017 è stata  il Liceo Antonio Meucci di Ronciglione (VT).




La scuola ospite il 15  febbraio 2017 è stata  il Liceo “Tommaso Campanella” di Belvedere Marittimo (CS)     



La scuola ospite il 22 febbraio 2017 è stata  l'IPSEOA (Istituto Professionale Statale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera) Pellegrino Artusi di Roma.



La scuola  ospite di Isoradio  l'1 marzo 2017 è stata l'Istituto Comprensivo Via Cutigliano di Roma.
   



La scuola  ospite di Isoradio  l'8 marzo 2017 è  stata l' Istituto Gesù e Maria di Roma.




La scuola in visita il 15 marzo 2017 è stato l'IPSEOA "Pellegrino Artusi" di Roma.




La scuola ospite il 22 marzo è stata il liceo "Foscolo" di Albano Laziale.



La scuola ospite il 5 aprile  2017 è stata l'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Baiano (AV).



La scuola ospite di Isoradio mercoledì 12 aprile è  stata l'Istituto d'Istruzione Superiore Salvini di Roma.





Scuola ospite  mercoledì  26 aprile 2017: l'Istituto Tecnico Nautico "Giovanni Caboto" di Gaeta





Scuola ospite mercoledì 3 maggio 2017: l'Istituto "Gesù e Maria" di Roma.




Scuola ospite mercoledì 10 maggio 2017: l'Istituto Comprensivo "Margherita Hack" di Roma. "Sanzio", "Gerolami" e "Nocetta" sono i tre plessi della scuola.






Scuola ospite mercoledì 17 maggio 2017: l'Istituto di Istruzione "Savoia - Benincasa" di Ancona




Scuola ospite mercoledì 24 maggio 2017: l'Istituto di istruzione Superiore Statale “Roberto Rossellini” di Roma

 

 Scuola ospite mercoledì 31 maggio 2017: Istituto di istruzione secondaria superiore di Bojano (CB)

Rai.it

Siti Rai online: 847