Notiziario CCISS del giorno 22/09/2017 ore 12:30

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni

INFOTRAFFICO

Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto
Scarica l'Applicazione Radio Rai

In Primo Piano

Ascoltare gli spot sulla Sicurezza Stradale

Con le voci di Emanuela Rossi, Massimo Ghini, Francesco Pannofino e Giulio Scarpati

08-09-2017 10:31

Ascoltare gli spot sulla Sicurezza Stradale

Sulle frequenze di ISORADIO sono stati diffusi una serie di spot tematici, approvati dal direttore del canale radio di Infomobilità della Rai Danilo Scarrone.


Per chi non fosse riuscito a sentirli sulle frequenze di ISORADIO, sul sito dell'ASAPS (www.asaps.it)  potrete trovare (e ascoltare) la serie di microspot tematici proprosti i da ASAPS  (scritti da Lorenzo Borselli e da Giordano Biserni) e approvati dal direttore del canale di Infomobilità della Rai Danilo Scarrone; le voci narranti sono invece quelle degli attori Emanuela Rossi, Massimo Ghini, Francesco Pannofino e Giulio Scarpati, che li hanno recitati in modo magistrale e registrati prima della loro messa in onda, tuttora in corso nell'ambito della campagna “Motivi di Sicurezza”.


Potete leggere il testo e  ascoltarli sul sito dell'ASAPS.


La campagna ha preso il via  lunedì 18 maggio 2015 su Isoradio,  in collaborazione con l’ASAPS.

Sono state le bellissime voci di Emanuela Rossi, Massimo Ghini, Francesco Pannofino e Giulio Scarpati ad accompagnare nel corso delle 24 ore giornaliere di programmazione tutti gli automobilisti e gli autotrasportatori che percorrono strade ed autostrade italiane con alcuni spot sulla sicurezza e le regole del Codice della Strada.

“Sono 25 anni ormai che Isoradio è il canale radiofonico dedicato esclusivamente a chi viaggia”, ha dichiarato Danilo Scarrone, direttore dei Canali Radio di Pubblica Utilità della Rai, “nessun’altra radio del panorama informativo nazionale riesce ad offrire ai propri ascoltatori aggiornamenti continui, immediati, verificati e puntuali come noi.

Isoradio vuole sempre di più che la sicurezza del viaggio sia sentita da tutti come esigenza imprescindibile per chi guida un automezzo, per chi va in bicicletta o per chi va a piedi.

Nel 2014 circa 3200 persone hanno perso la vita sulle strade italiane: ancora troppe vittime innocenti allungano i numeri di una guerra che sembra senza fine.

“Motivi di Sicurezza” è l’impegno di Rai Isoradio in prima linea insieme all’ASAPS nel dire BASTA ALLE VITTIME DELLA STRADA



Rai.it

Siti Rai online: 847