Notiziario CCISS del giorno 25/07/2017 ore 07,30

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni

INFOTRAFFICO

Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto
Scarica l'Applicazione Radio Rai

In Primo Piano

Una "cultura della sicurezza" che coinvolga tutti gli aspetti della vita quotidiana

E che porti a cambiare certi assurdi comportamenti

18-05-2017 15:09

Una "cultura della sicurezza" che coinvolga tutti gli aspetti della vita quotidiana

Ogni volta che un bambino perde la vita sulla strada, il colpevole è sempre un adulto. In Italia solo 4 genitori su 10 usano in auto i seggiolini per proteggere i loro figli. Lo scorso anno nel nostro Paese 60 piccoli sono morti in strada e metà di loro erano su un'auto. A questo vanno aggiunti oltre 1300 feriti gravi, la cui vita quasi certamente non sarà più la stessa. 

Giovanissime vite spezzate o distrutte per sempre. Un bilancio terribile che trae sempre origine da norme disattese per leggerezza e dall'incoscienza di un adulto. 

Rai Isoradio 103,3, da sempre attenta ai temi della sicurezza stradale lancia una campagna per sensibilizzare i suoi ascoltatori e il mondo della politica, al fine di offrire spunti di riflessione sulla responsabilità di essere genitori al volante.

"Bisogna sostenere in ogni modo una "cultura della sicurezza" che coinvolga tutti gli aspetti della vita quotidiana e che porti a cambiare certi assurdi comportamenti. Per questo Isoradio è da sempre in prima linea.", dice Danilo Scarrone direttore del canale Rai di pubblica utilità. 

Rai.it

Siti Rai online: 847