Notiziario CCISS del giorno 21/04/2018 09:30

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni

INFOTRAFFICO

Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto
Scarica l'Applicazione Radio Rai

In Primo Piano

"Notte sicura" su Rai Isoradio

Dedicata ai giovani

20-03-2018 11:04

"Notte sicura" su Rai Isoradio

 La notte su Rai Isoradio è sempre più tenera, si potrebbe dire parafrasando il celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald.

A partire da oggi, con il passaggio dall'inverno alla primavera, è in arrivo un nuovo appuntamento dedicato ai giovani automobilisti. Dalla mezzanotte e trenta alle 5 e mezzo del mattino, ogni giorno, prende il via "Notte sicura con Isoradio", happening radiofonico notturno, dedicato in particolare ai giovani e alla loro sicurezza sulle strade. Tra musica, libri, cinema e cultura con la partecipazione 'live' di ascoltatori e 'nottambuli' famosi,

Isoradio, in diretta, vuole coniugare intrattenimento e prevenzione, offrendo, in particolare ai giovani guidatori, informazioni e supporto, per un rientro a casa sicuro.

"Ogni anno centinaia di giovani vite vengono spezzate sulle strade italiane. Sono dati sconfortanti. Per questo motivo sentiamo l'obbligo morale, oltre che istituzionale, di offrire il nostro contributo, per provare a fermare questa strage di innocenti. L'impegno è quello di trasformarci sempre più in uno strumento educativo, di crescita e maturazione, per infondere nei giovani il senso di responsabilità e di rispetto per la vita, sia propria che quella degli altri", dichiara Danilo Scarrone, direttore di Rai Isoradio.

Rai.it

Siti Rai online: 847