Notiziario CCISS del giorno 25/06/2019 ore 17.30

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni
Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto

In Primo Piano

Non digitare alla guida

Se è urgente, fermatevi in modo sicuro, spegnete il motore, accendete le frecce, e solo "dopo" fatelo

10-05-2018 09:48

Non digitare alla guida

Isoradio ha in corso una campagna per non usare il telefono alla guida, promossa dal Direttore di Isoradio, Dott. Danilo Scarrone. Arrivano molti messaggi a sostegno. Purtroppo non abbiamo il tempo né di rispondere né di ringraziare tutti né di chiarire o dire quanto siamo d’accordo.

Alcuni messaggi riassumono il pensiero di moltissimi ascoltatori (e le regole del Codice della Strada). Oggi vogliamo evidenziare questo:

10-05-2018   06:49:41   

Un SMS Digitato da fermo ti aiuta esprimerti meglio e ti salva anche la Vita. Saluti Alberto da  Reggio Emilia  

 

Ribadiamo il messaggio: digitate solo da fermi a motore spento,   e rispettate il Codice della Strada. Il telefono serve per comunicare, ma PRIMA dovete  arrivare (sani e salvi) a destinazione. Se proprio è urgente, fermatevi in sosta, e fate quel che dovete fare.

Gli incidenti causati dalla distrazione da gadget sono ormai la prima causa di incidenti, e quindi di morti nella fascia di popolazione attiva. Incidenza ancora maggiore nei cosiddetti nativi digitali. Ricordate che questa tecnologia trent’anni fa non c’era, e si viveva bene ugualmente.

Morire per un “like“  è da stupidi!

Rai.it

Siti Rai online: 847