Notiziario CCISS del giorno 22/03/2019 ore 17:51

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni
Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto

In Primo Piano

Le strade del gusto

“Chi non bada a ciò che mangia, difficilmente baderà a qualsiasi altra cosa”, (Samuel Johnson)

30-03-2016 14:27

Le strade del gusto

Torna su Rai  Isoradio “Le strade del gusto”, Rubrica curata e condotta da Franca Polizzi. Il nostro sarà un viaggio alla scoperta dei sapori unici che hanno contribuito a rendere la nostra cucina come i nostri prodotti agroalimentari, tra i più apprezzati al mondo!

Itinerari gastronomici, suggerimenti per acquistare prodotti di qualità, consigli di chef illustri per trasformare le vostre ricette in piccoli capolavori, ma anche tante preziose informazioni per non cadere vittime di “truffe” agroalimentari.

Questo e tanto altro troverete ne “Le Strade del Gusto” per scoprire e… riscoprire insieme “il sapore” del nostro Paese. 

Per contattare Franca Polizzi, per domande o proposte, è possibile inviare un SMS al 348 1031010, o scrivere a isoradio@rai.it (inserendo nell'oggetto: Alla c.a. di Franca Polizzi) oppure usare il canale postale (più lento, ma affidabile) o gli altri elencati nella pagina Contatti.

Tutte le puntate sono riascoltabili QUI.

Per riascoltare le puntate è anche possibile clikkare su l'Audio relativo alla puntata desiderata presente nell'elenco (parziale) sottostante; se sulla parola "Audio" non c'è il link, il file sarà disponibile successivamente.  
E' anche possibile  scaricare il file per il riascolto  su PC o Smartphone, andando  sulla pagina  Audionews relativa (è quello che si ottiene direttamente cliccando su "Audio") poi clikkando sull'icona (vedi immagine sottostante); per riascoltarlo sarà poi necessario  rinominare manualmente l'estensione del nome del file come .mp3, anziché .001
 








Elenco puntate

26 Giugno Le Vie Francigene - Audio
6 Giugno  L'Olio Extravergine di Oliva Dop Riviera Ligure - Audio
30 Maggio La Valle del Gigante Bianco - Audio
23 Maggio L'appetito vien mangiando - Audio
16 Maggio  PrimaveraBio - Audio
9  Maggio Slow Fish - Audio
2 Maggio  Gelato Festival - Audio
25 Apr  2015  Fish & Chef - Audio
18 Apr 2015  L'asparago bianco - Audio                          
11 Apr 2015 Street Food Festival - Audio
4  Apr 2015  Mercato enogastronomico -Audio
28 Mar 2015  Marco Stabile - Audio
21 Mar 2015   Le Cesarine - Audio
14 Mar 2015   L'Aceto Balsamico sfida la crisi - Audio 
7 Mar 2015     Alle origini del gusto - Audio
25 feb 2015   Happy Cheese  - Audio
21 feb 2015   Il consumo responsabile della carne - Audio
15 feb 2015   Tutto il dolce del carnevale  - Audio
  7 feb 2015   Agromafia - Audio
  1 feb  2015    Veronelli  - Audio
26 gen 2015  La Piadina Romagnola arriva in Cina -  Audio
24 dic   2014  Regione che vai Torrone che trovi -  Audio
29 gen 2016 Happy Cheese in Trentino - Audio
10 Feb 2016 Olio Made in Italy - Audio
02 Marzo 2016 Olio di Palma - Audio


Torna su Rai  “Le strade del gusto”, Rubrica curata e condotta da Franca Polizzi. Il nostro sarà un viaggio alla scoperta dei sapori unici che hanno contribuito a rendere la nostra cucina come i nostri prodotti agroalimentari, tra i più apprezzati al mondo!

Itinerari gastronomici, suggerimenti per acquistare prodotti di qualità, consigli di chef illustri per trasformare le vostre ricette in piccoli capolavori, ma anche tante preziose informazioni per non cadere vittime di “truffe” agroalimentari.

Questo e tanto altro troverete ne “Le Strade del Gusto” per scoprire e… riscoprire insieme “il sapore” del nostro Paese.

Rai.it

Siti Rai online: 847