Notiziario CCISS del giorno 24/03/2019 ore 17.30

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni
Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto

In Primo Piano

In salute

In occasione del compimento dei 40 anni della Legge 180

07-05-2018 15:26

In salute

Mercoledì 9 maggio alle 9.30 sarà in diretta il PROF BERNARDO CARPINIELLO Presidente della SIP Società Italiana di Psichiatria ed Ordinario all’Università di Cagliari.

Con il nostro ospite, in occasione del compimento dei 40 anni della Legge 180, faremo il punto con Maria Laura Veneziano, sui numeri di questi 40 anni, su ciò che è stato fatto per le persone affette da disturbi mentali.

L’Italia è l’unico Paese al mondo che ha effettivamente superato le "Istituzioni Totali", giungendo alla definitiva chiusura dei manicomi e degli OPG (Ospedali Psichiatrici Giudiziari) grazie alla creazione di una rete di assistenza psichiatrica di comunità, che rappresenta un modello di riferimento a livello internazionale.

Per le vostre domande inviate un messaggio via sms 348 103 10 10 durante, o anche un po' prima, del collegamento in diretta. Oppure scrivete fino a domani alle 9 a isoradio@rai.it inserendo "All'attenzione di Maria Laura Veneziano" nell'oggetto.

Rai.it

Siti Rai online: 847