Notiziario CCISS del giorno 26/04/2017 ore 09:30

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni

INFOTRAFFICO

Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto
Scarica l'Applicazione Radio Rai

In Primo Piano

Subaru XV e Impreza si aggiudicano il Grand Prix Award di JNCAP

I due modelli Subaru vincono il premio Collision Safety Performance Assessment con il massimo punteggio

20-04-2017 12:10

Subaru XV e Impreza si aggiudicano il Grand Prix Award di JNCAP

 

Subaru Corporation ha annunciato che le nuove Subaru XV e Impreza si sono aggiudicate il Grand Prix Award 2016/2017 con il punteggio più alto di sempre, pari a 199,7 punti, nel New Car Assessment Programme Japan, segnando il nuovo record degli ultimi tre anni.

JNCAP
prevede test di valutazione sulla sicurezza condotti dal Ministero del Territorio, Infrastrutture, Trasporti e Turismo (MLIT) e dalla National Agency for Automotive Safety and Victim’s Aid (Nasva), che nel 2016 avevano premiato Impreza, Legacy, Outback, Forester, Levorg e WRX S4 con EyeSight con il punteggio massimo di Advanced Safety Vehicle ++.

I punteggi ottenuti da Subaru XV e Impreza da JNCAP nei test sulla resistenza agli urti e nei test di protezione dei pedoni, sono stati raggiunti grazie all’eccellenza Subaru in fatto di sicurezza. I due modelli, dotati di airbag a protezione dei pedoni di serie, hanno anche ricevuto lo Special Award, un nuovo riconoscimento creato per premiare i costruttori automotive che adottano nuove funzioni di sicurezza.

Subaru continuerà a perseguire il proprio obiettivo diperfezionare sempre più le tecnologie e le funzioni di sicurezza primaria, attiva, passiva e pre-crash sotto il suo principio di All-around Safety dedicato a tutti i conducenti e i passeggeri.

Rai.it

Siti Rai online: 847