Notiziario CCISS del giorno 19/02/2018 12:30

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni

INFOTRAFFICO

Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto
Scarica l'Applicazione Radio Rai

In Primo Piano

“La strada è di tutti”

Parte da oggi una nuova campagna radiofonica di Isoradio per prevenire gli incidenti stradali.

22-01-2018 11:17

“La strada è di tutti”

L’impegno è sempre lo stesso, un monito per dire basta alle troppe vittime della strada.

Anche quest'anno Rai Isoradio in collaborazione con l’ASAPS - Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale - ha deciso di lanciare una campagna sulla sicurezza per chi viaggia dal titolo: “La strada è di tutti”.

 

Il medico, il ciclista, il vigile del fuoco, l’avvocato, il pedone, l’automobilista e molti altri saranno i protagonisti di una serie di spot che daranno agli ascoltatori consigli utili su come affrontare il traffico e la guida in modo prudente e consapevole.

 "Nei primi sei mesi del 2017 oltre 1600 persone hanno perso la vita sulle strade italiane e più di 72mila sono stati gli incidenti rilevati dalle Forze dell’Ordine", dice Danilo Scarrone, direttore di Rai Isoradio.

"Da 28 anni Rai Isoradio è il canale radiofonico dedicato esclusivamente a chi viaggia e il nostro impegno quotidiano è quello di ricordare a tutti la massima prudenza. Nessun altro riesce ad offrire aggiornamenti continui, immediati, verificati e puntuali come noi. Per questo Isoradio vuole sempre di più che la sicurezza del viaggio sia sentita da tutti come esigenza imprescindibile".


Gli spot


Il vigile del fuoco

Il motociclista

Il camionista

L'automobilista

Il ciclista

Il cantoniere

L'ingegnere

Il medico

Il nonno pedone

Il poliziotto

Il magistrato

L'avvocato






 

Rai.it

Siti Rai online: 847