Notiziario CCISS del giorno 24/03/2019 ore 17.30

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni
Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto

In Primo Piano

Proibito fare foto al cane

L'uso dei gadget mentre si guida è proibito

09-05-2018 17:23

Proibito fare foto al cane

Con la campagna contro l'uso del cellulare alla guida, stiamo ricevendo informazioni da voi ascoltatori su comportamenti che neanche eravamo riusciti a immaginare!

Un ascoltatore ci manda questo messaggio via SMS al 348 103 10 10:

"Buon pomeriggio, credevo di averle viste tutte ma mi sono sbagliato, è passato un signore con un cane in macchina sul sedile davanti ,il signore con una mano guidava e con l'altra con un cellulare scattava foto al cane , che comodamente appoggiato sul cruscotto si godeva il paesaggio. Un saluto da Tonino il benzinaio e come dice il saggio, sé guidate non scrivete e se scrivete non guidate."

Che dire?

Non poteva fare la foto al cane a vettrua ferma e motore spento?

Ovviamente il conducente,  a parte la mano impegnata, NON STAVA GUARDANDO LA STRADA!




Rai.it

Siti Rai online: 847