Notiziario CCISS del giorno 09/12/2019 ore 09.30

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni
Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto

In Primo Piano

Isoradio, L’Occhio e il Suono

L’Occhio e il Suono

07-06-2019 08:06

Isoradio, L’Occhio e il Suono

Un percorso nell’arte figurativa e nella musica, per sciogliere la natura dei simboli e comprendere che cosa nascondono tante creazioni artistiche.    

Da sabato 8 giugno alle ore 01,15 su Isoradio: “L’Occhio e il Suono” l’arte come non è stata mai svelata e raccontata, in un connubio filologico con le composizioni musicali dello stesso periodo storico.

Per Danilo Scarrone direttore di Isoradio: “Una lettura in parallelo di grandi opere d’arte e composizioni musicali, che si intrecciano in un'unica forma, contemplazione-comprensione della bellezza, non soltanto con l’occhio ma anche con il suono”.

Continua Scarrone, “un approccio all’arte in un modo al quale non siamo abituati, senza compartimenti stagni”.

Un viaggio virtuale a ritroso nel tempo che inizia con una famosa opera d’arte del Rinascimento la Primavera del Botticelli, manifesto della ri-nascita dell’Uomo del Quattrocento.

Alla scoperta di artisti come Tiziano, Giorgione, Arcimboldo, Durer e così via ma anche di Monteverdi, Dufay, Bach, Palestrina.

L’Occhio e il suono” il sabato alle ore 01,15   su Isoradio.

Anche questo è servizio pubblico.

Rai.it

Siti Rai online: 847