Notiziario CCISS del giorno 22/09/2017 ore 12:30

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni

INFOTRAFFICO

Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto
Scarica l'Applicazione Radio Rai

In Primo Piano

Settimana Europea della Mobilità 2017

Isoradio la seguirà con interviste in diretta

13-09-2017 15:27

Settimana Europea della Mobilità 2017

 

 

Dal 16 al 22 settembre  in tutta l’Unione europea, e oltre, sarà di nuovo European Mobility Week, la  Settimana europea della mobilità, un appuntamento che si ripete  dal 2002 e che offre alle città l’opportunità di illustrare le sfide che affrontano per indurre un cambiamento nel comportamento dei propri cittadini e compiere progressi verso una strategia dei trasporti più sostenibile.

Con lo slogan “condividere ti porta lontano”, il tema di quest’anno sarà la mobilità condivisa, pulita e intelligente e le autorità locali sono invitate a organizzare attività di sensibilizzazione su argomenti specifici collegati al tema dell’anno e ad avviare misure permanenti intese a migliorare la situazione del trasporto sostenibile nelle loro città, offrendo ai cittadini l’opportunità di riflettere sulla reale funzione delle strade cittadine e di discutere soluzioni concrete per affrontare sfide quali l’inquinamento atmosferico e acustico, la congestione, gli incidenti stradali e i problemi di salute.

Il Ministero dell’Ambiente aderisce come ogni anno alla campagna svolgendo un ruolo di coordinamento nazionale, di supporto delle iniziative e degli eventi attuati da Comuni e associazioni, e promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini e specifiche azioni a carattere nazionale.

Rai.it

Siti Rai online: 847