Notiziario CCISS del giorno 21/08/2017 17:30

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni

INFOTRAFFICO

Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto
Scarica l'Applicazione Radio Rai

In Primo Piano

Per tutto giugno "Classe aperta"

La voce amica di Rai Isoradio per i giovani

06-06-2017 15:47

Per tutto giugno "Classe aperta"

Con la chiusura delle scuole, si è concluso l’ appuntamento del mercoledì “ Studenti a Isoradio”. Al posto di questo spazio, per Il solo mese di giugno , andrà in onda, il mercoledì alle 14,20 circa, il nuovo spazio denominato “La Classe aperta”. Uno spazio settimanale di informazione dedicato ai ragazzi per parlare di educazione e sicurezza stradale e promuovere stili di vita sani.

 "La voce  amica di Rai Isoradio deve sostenere con forza l'educazione alla  sicurezza stradale, tra i giovani e i giovanissimi, futuri automobilisti  di domani. Per noi che facciamo servizio pubblico questo è un impegno prioritario, assoluto" afferma Danilo Scarrone, direttore di Isoradio.



Mercoledì 7 giugno 2017

 14:20 -  al tel. VQA della Polizia Stradale Maria Francesca Bruschi ci parla del “Progetto Icaro”. Promosso dalla Polizia Stradale ha l'obiettivo di far comprendere ai giovani l'importanza del rispetto delle regole, promuovere una cultura della legalità ed evitare che i giovani assumano comportamenti pericolosi, causa principale degli incidenti stradali. 

 14,30  in studio  Mariano Berriola, Direttore del Corriere dell’Università e della Guida alla Maturità , una pubblicazione dedicata a tutti gli studenti che si preparano agli esami di stato, con consigli e suggerimenti  elaborati anche con l’Istituto Superiore di Sanità

Rai.it

Siti Rai online: 847