Notiziario CCISS del giorno 25/06/2019 ore 17.30

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni
Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto

In Primo Piano

Non si guarda il telefono mentre si guida la moto

Specialmente con un TIR alle spalle

09-05-2018 17:31

Non si guarda il telefono mentre si guida la moto

Isoradio vuole stimolare a non usare il telefono mentre si guida. Ingenuamente, credevamo fosse un problema solo degli automobilisti, noi dei tricilci e motocicli. 

Ci dobbiamo ricredere! Ecco il messaggio che ci ha mandato via SMS al 348 103 10 10 una ascoltatrice:
    


                                                                                                                                     09-05-2018  15:16:07

Buon pomeriggio a tutti. Questa non l'avevo ancora vista. Motociclista su moto a 3 ruote sulla tang. di Torino che rallenta vistosamente e tira fuori dalla tasca posteriore il cellulare e lo guarda. Peccato che dietro avesse un Tir. Non vi dico la strombettata del camionista. Sono senza parole!! Saluti Floriana prov Torino"



Ci convinciamo sempre di più che sono necessarii aggiornamenti al Codice della Strada. La sanzione per l'uso di questi gadget va anche differenziata in funzione del rischio indotto dal comportamento.

Rai.it

Siti Rai online: 847