Notiziario CCISS del giorno 25/06/2019 ore 17.30

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni
Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto

In Primo Piano

Morto bimbo di 17 mesi dimenticato in auto

In Florida

16-07-2018 16:59

Morto bimbo di 17 mesi dimenticato in auto

Un bimbo di 17 mesi è stato trovato morto in auto dopo esser stato lasciato per almeno 8 ore (secondo la Polizia)  chiuso sotto il sole. 

I soccorritori hanno sfondato il vetro della vettura per tentare un estremo salvataggio.

Ad avvisare le forze dell'ordine sono stati dei passanti  che hanno notato il piccolo in un parcheggio. La polizia ha risposto a una chiamata verso le 5 del pomeriggio, in un parcheggio del blocco 220 della North University Drive, vicinor Sheridan Street.

I genitori sono andati al lavoro dimenticando il bambino in auto, dopo 8 ore hanno realizato cosa è successo chiamando il 911.

«Purtroppo gli sforzi dei soccorsi non hanno impedito una sfortunata tragedia e il bambino è stato dichiarato morto», ha comunicato il  Segente Adam Feinere del Dipartimento di polizia  di Pembroke Pines, in Florida, in una nota.

I genitori sono stati scritti  nel registro degli indagati, ma è dubbio che ci sia uan responsabilità.

In quella zona degli USA in questi giorni si raggiungono temperature superiori ai 30°C. Una temperatura  fatale.

Rai.it

Siti Rai online: 847