Notiziario CCISS del giorno 18/10/2019

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni
Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto

In Primo Piano

Danilo Scarrone: "Ascolti in crescita e in arrivo anche Costanzo"

La nuova Stagione inizia a Isoradio

05-09-2019 10:41

Danilo Scarrone: "Ascolti in crescita e in arrivo anche Costanzo"

Tutto pronto a Rai Isoradio per un autunno ricco di appuntamenti, buona musica, cultura, eventi speciali e campagne di sensibilizzazione, sempre dedicate a chi guida.

"Durante l'estate abbiamo svolto al meglio la nostra 'mission' di canale di servizio di pubblica utilita', informando tempestivamente gli automobilisti sui bollini rossi e neri, sulle emergenze, sui rallentamenti e sui lavori in corso.

E gli ascolti in continua crescita ci danno ragione", dice soddisfatto il direttore Danilo Scarrone.   

"Da settembre arriva Maurizio Costanzo con 'Strada facendo', torna 'Arrivi e Partenze', poi 'L'orecchio e il suono', l'arte come non è mai stata svelata, e ancora una rubrica dedicata alle fake news e una sulle tre religioni monoteiste - osserva Scarrone- Insomma Isoradio non si ferma mai, giorno e notte.

E' una vera e propria fucina di idee e proposte che arrivano anche dai nostri ascoltatori. Un mix di generi diversi, che bene si integra con l'infomobilita' e il servizio pubblico".

"Cambiare, innovare e sperimentare e' in sintesi la nostra filosofia, sempre alla ricerca di nuovi linguaggi e di nuovi modi di comunicare.

Vale la pena di ricordare la 'Crash Art', evento di educazione stradale, presentato al Festival di Sanremo.

A breve riprendera' anche il consueto appuntamento con gli studenti italiani, che con i loro insegnanti visiteranno i nostri studi e potranno intervenire in diretta sui temi della sicurezza stradale tra i giovani, gli automobilisti di domani", conclude Scarrone.   

Rai.it

Siti Rai online: 847