Notiziario CCISS del giorno 22/08/2019 ore 12:30

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni
Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto

In Primo Piano

Rai, Scarrone: "Isoradio e Sanremo, tra canzoni e prudenza"

Isoradio e Sanremo un connubio indissolubile!

01-02-2019 14:12

Rai, Scarrone: "Isoradio e Sanremo, tra canzoni e prudenza"

"Isoradio e Sanremo un connubio indissolubile!", dice Danilo Scarrone, direttore del Canale Rai di Pubblica Utilità.

"Dal 5 al 9 febbraio vogliamo far viaggiare in sicurezza i nostri ascoltatori con le canzoni del festival più amato dagli italiani e allo stesso tempo far loro rivivere le vicende di questa kermesse canora, arrivata alla sua 69ma edizione, così legata alla storia del Paese", osserva il direttore di Isoradio.

Anche quest'anno, sul nostro canale tornano "Le 5 giornate di Sanremo".

Cinque giorni ricchi di una playlist esclusiva, con le voci dei protagonisti di ieri e oggi, i commenti, le curiosità, gli aneddoti, il gossip e il totofestival.

Dal 5 febbraio, dalle 20,30 in poi le voci storiche di Isoradio commenteranno a caldo i pezzi in gara presentati all'Ariston, con i commenti dei radioascoltatori chiamati a dare, in diretta, i loro giudizi.

"Isoradio è sempre più giovane e stimolante e con questo Speciale Sanremo69, vogliamo sostenere il grande sforzo produttivo che ogni anno la Rai compie a partire dal lontano 1951.

Naturalmente per Isoradio l'invito alla sicurezza è fondamentale. In più occasioni abbiamo coniugato spettacolo, arte e prudenza con una serie di iniziative relative all'educazione stradale per gli studenti.

I ragazzi e i giovani automobilisti sono e saranno sempre i nostri interlocutori privilegiati e costante è l'invito per una guida responsabile e attenta", conclude Scarrone.

Rai.it

Siti Rai online: 847