Notiziario CCISS del giorno 12/12/2018 ore 17.30

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni
Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto
Scarica l'Applicazione Radio Rai

In Primo Piano

Sempre alto il nostro impegno per la sicurezza in estate

Collegamenti in diretta dagli elicotteri della Polizia Stradale

27-07-2018 16:04

Sempre alto il nostro impegno per la sicurezza in estate

Sarà un’estate frizzante, ricca di energia e relax passata in compagnia di Rai Isoradio Estate 103,3. Aggiornamenti in tempo reale su traffico e meteo accompagnati da una spumeggiante colonna sonora pop, rock e folk.

Durante i grandi esodi da bollino rosso o nero aggiornamenti e anticipazioni saranno le priorità per Isoradio, sempre in contatto giorno e notte con Polizia, Carabinieri, Anas e Società Autostrade”, spiega il direttore Danilo Scarrone.

La novità di quest’anno è rappresentata dai collegamenti in diretta dagli elicotteri della Polizia Stradale, per informare in tempo reale gli ascoltatori, là dove le emergenze creano ingorghi, disagi e ritardi.

Vogliamo che Isoradio Estate sia come una bibita fresca contro la canicola estiva. Un canale che stimola, rilassa e diverte ma invita ogni momento alla prudenza e al rispetto del Codice della strada. Puntiamo sempre di più alla sicurezza degli italiani in vacanza, con uno sguardo rivolto ai giovani automobilisti. Perché questo è il nostro modo di intendere il servizio pubblico targato Rai”, conclude Scarrone.

 

Rai.it

Siti Rai online: 847