"In viaggio con" Giulio Scarpati

L’attore si sofferma sull’importanza dell’esplorazione.

Premio Nazionale Ettore Petrolini 2017

Il direttore artistico dell’evento Claudio Calì, ha ripercorso insieme a Carlo e Luca Verdone le tappe più importanti delle loro rispettive carriere ed i ricordi più indelebili di vita famigliare.

E' scattato il piano antineve sulle strade italiane

La Polizia Stradale lo descrive agli ascoltatori, e spiega i nuovi obblighi per i conducenti

Vernante, il paese di Pinocchio

Grandi e piccini, grazie ai Murales, visiteranno questo piccolo borgo accompagnati da una delle figure più amate delle favole, Pinocchio.

Il Museo della Figurina

Si trova in Emila Romagna, a Modena, nella prestigiosa sede di Palazzo Santa Margherita

Il Faro di Punta Palascìa

Si trova in Puglia, in Provincia di Lecce, nel Comune di Otranto sulla litoranea Otranto – Santa Cesarea, tra Punta Facì e la baia di S. Emiliano

Gli itinerari di Isoradio

Viaggi in luoghi interessanti e poco conosciuti, proposti ogni giovedì alle 16:15 da Daniela Miniucchi. Tutti da riascoltare

Viaggiando tra le righe

“La tristezza ha il sonno leggero” di Lorenzo Marone

Viaggiando tra le righe

Intervista a Gabriele Orsi sul suo libro “Ali di piombo”

"In viaggio con" Tiberio Timperi

Il conduttore televisivo ci svela il suo amore per la guida e per i viaggi avventurosi.

Viaggiando tra le righe

La prima guida dedicata ai viaggiatori culturali: un vademecum per chi ama scoprire i festival di pensiero, musica, teatro, cinema, ma anche eventi ludici, enogastronomici e di consumo critico in tutta Italia.

"In viaggio con..." Marcello Sorgi

Michele De Angelis intervista Marcello Sorgi. Il noto editorialista spiega come il terrorismo stia cambiando il modo di spostarsi

Il Borgo di Manarola alle Cinque Terre

L'ultima tra le mete interessanti e poco conosciute proposte ogni giovedì, alle 16:15, da Daniela Miniucchi. Tutte le puntate sono disponibili in streaming.

Viaggiando tra le righe

"La scelta del Presidente. Cronache e retroscena dell'elezione del Capo dello Stato da De Nicola a Napolitano” di Sabino Labia

"In viaggio con" Giulio Giorello

Michele De Angelis intervista Giulio Giorello, Docente di Filosofia della scienza presso l’Università degli Studi di Milano, che analizza la differenza tra viaggi sedentari ed effettivi, citando alcuni importanti filosofi.

Intervista al questore di Roma, Nicolò D'Angelo

Un bilancio sui primi due anni di incarico del questore di Roma, dalle difficoltà fronteggiate durante il Giubileo alle problematiche attuali riguardanti la Capitale.

"In viaggio con " Antonello Fassari

Michele De Angelis intervista Antonello Fassari, noto al pubblico del piccolo e del grande schermo. L'attore romano ci svela inoltre le sue mete preferite e le sue abitudini da viaggiatore.

Viaggiando tra le righe

Il giornalismo televisivo ha caratteristiche particolari. Soprattutto quando si va in diretta, senza rete, con l'attesa, le ansie, l'eccitazione, gli imprevisti e i tempi strettissimi. Roberto Amen ci racconta il dietro le quinte di una lunga carriera. Il bello e il brutto della diretta, raccontato in prima persona.

Una simulazione 3D per insegnare a muoversi in strada

Passeggiare, attraversare , rispettare le precedenze. Per una persona con disabilità intellettiva tutte queste azioni comportano enormi difficoltà e rischiano di mettere a repentaglio la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada. Per aiutarli Anffas, associazione italiana di familiari di persone con disabilità, ha lanciato un progetto sperimentale

La "notte sicura" di Isoradio

Il sabato notte Elena Carbonari risponde in diretta agli SMS degli ascoltatori e li intrattiene con musica, notizie e collegamenti in diretta con protagonisti della Sicurezza Stradale

"Pop Corn", musica per chi viaggia a tutta musica

In ogni puntata quattro canzoni celeberrime nella storia della musica. Dal lunedì al venerdì, alle 21:20. Tutte le puntate sono riascoltabili in streaming. Nella foto: i Beatles negli anni '70

"In viaggio con" Eugenio Coccia

Il professor Coccia, rettore del Gran Sasso Science Institute, parla del concetto di tempo e della possibilità di fare dei viaggi nel passato e nel futuro. Ci racconta inoltre la storia della sua scuola, e degli obiettivi da raggiungere.

Premio Laurentum 2016

Il 5 dicembre del 2016, nella Sala della Lupa della Camera dei deputati, si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Laurentum, la storica rassegna dedicata alla poesia, arrivata alla sua trentesima edizione.

Aiutare le popolazioni terremotate donando

Non più tramite il numero solidale 45500, che è stato sospeso il 30 novembre 2016, ma sul c/c della Protezione Civile

Viaggiando tra le righe

Michele De Angelis intervista il magistrato Otello Lupacchini sul suo ultimo libro “In pessimo stato”.

Elzir Izzeddin (Ucoii): alla guida solo dopo aver pregato

Come nella religione ebraica, anche i musulmani hanno una speciale preghiera di benedizione che si recita prima di mettersi al volante. Felicia Giudice ne ha parlato con il presidente delle comunità islamiche in Italia, Elzir Izzeddin (Ucoii).

"In viaggio con " Francesca Fialdini

La conduttrice di "Uno Mattina" parla dei suoi viaggi e delle sue mete preferite e ci svela quali capitali europee vorrebbe visitare e da dove partirebbe. Più alcuni luoghi che ha a cuore.

La 'preghiera' ebraica del viaggiatore

Rabbino Di Segni: si recita prima di mettersi alla guida

In Primo Piano

Audionews

Musica

Itinerari

Video

Notiziario CCISS del giorno 19/01/2017 ore 09:30

Ascolta la diretta di

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni

INFOTRAFFICO

Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto
Scarica l'Applicazione Radio Rai